MeteoFlash

Appassionati amanti della Meteorologia
 
IndiceIndice  PortalePortale  CHAT-FMCHAT-FM  FlashMeteoFlashMeteo  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 MONDIALI VARESE 2008

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Stefano86

avatar

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 15.03.08
Età : 32
Località : Gorla Maggiore (VA) 300mt slm

MessaggioTitolo: MONDIALI VARESE 2008   Sab Mar 15, 2008 9:03 pm

Mondiali di Ciclismo VARESE 2008

Varese 2008 - Il 22 settembre la cerimonia di apertura. La conclusione domenica 28 con la prova in linea dei professionisti
Il programma delle gare


Lunedì 22 settembre 2008
- Cerimonia inaugurale

Martedì 23 settembre 2008
- Cronometro Uomini Under 23

Mercoledì 24 settembre 2008
- Cronometro Donne Élite

Giovedì 25 settembre 2008
- Cronometro Uomini Élite

Venerdì 26 settembre 2008
- Prova in linea Uomini Under 23

Sabato 27 settembre 2008
- Prova in linea Donne Élite

Domenica 28 settembre 2008
- Prova in linea Uomini Élite



Ultima modifica di Stefano86 il Ven Mar 21, 2008 3:03 pm, modificato 2 volte
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Sergio

avatar

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 15.03.08
Località : Milano

MessaggioTitolo: Re: MONDIALI VARESE 2008   Dom Mar 16, 2008 12:26 am

ho letto che sara' duro come mondiale,appena trovo l'altimetria la metto.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://flashmeteo.altervista.org/
Sergio

avatar

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 15.03.08
Località : Milano

MessaggioTitolo: Re: MONDIALI VARESE 2008   Dom Mar 16, 2008 3:20 am





le ho trovate!! nascosto

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://flashmeteo.altervista.org/
Stefano86

avatar

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 15.03.08
Età : 32
Località : Gorla Maggiore (VA) 300mt slm

MessaggioTitolo: Re: MONDIALI VARESE 2008   Mar Mar 18, 2008 9:50 pm

Ciclismo - Due iridati sul percorso di Varese2008: il toscano e Boonen si alleneranno giovedì. Intanto in Valcuvia tutto è pronto per accogliere il grande pedale femminile
Bettini a Varese, la Coppa a Cittiglio: è una settimana Mondiale


--------------------------------------------------------------------------------

Se siete tifosi di ciclismo, se amate gli scatti, le volate, i gran premi della montagna, se le polemiche politiche su strade e alberghi fatti passare per "mondiali" vi hanno stufato, questa è la settimana buona per riconciliarsi con lo sport.
I prossimi giorni sulle strade del Varesotto saranno finalmente buoni per ammirare gli atleti e per gustarsi un bell'antipasto della rassegna iridata del prossimo settembre. Un primo appuntamento è già arrivato ieri - domenica - con la Piccola San Geo, l'importante corsa juniores di Busto Arsizio vinta con un colpo di reni da Mattia Rebaioli su Alessio Vescovo e sul varesino Dario Baruffato.
Ma saranno le giornate di giovedì e lunedì quelle in cui il tasso di ciclismo nell'aria schizzerà alle stelle.

DUE CAMPIONI DEL MONDO - Si inizia appunto giovedì mattina: dapprima all'ippodromo sarà presentato il concorso di bellezza "Miss Mondiale" che servirà a scegliere le ragazze immagine dei campionati, quelle che saliranno sul palco delle premiazioni. Subito dopo però sarà il momento dei corridori: il circuito di Varese2008 infatti ospiterà l'allenamento della Quick Step Innergetic che sabato parteciperà alla Milano-Sanremo. Lo squadrone belga porterà con sé anche gli ultimi due campioni del mondo su strada, quello in carica (Paolo Bettini - foto, vincitore anche nel 2006) e quello del 2005, Tom Boonen. In programma ci sono alcuni giri sul percorso della prova in linea per affinare la condizione in vista della classicissima di primavera, che anche quest'anno promette un epilogo appassionante. Non solo Quick Step però: venerdì a testare le strade mondiali saranno gli under23 azzurri del commissario tecnico Rosario Fina che ispezioneranno anche il circuito della cronomentro che si sviluppa in Valganna.

SFIDA FEMMINILE A CITTIGLIO - Varese2008 poi lascerà il testimone al Trofeo Binda di Cittiglio, ovvero alla tappa italiana di Coppa del Mondo femminile. È il primo anno che la classica valcuviana vale per la massima rassegna del pedale rosa, e gli organizzatori della Cycling Sport Promotion hanno fatto le cose per bene. Il giorno di Pasqua ci saranno punzonatura e iniziative collaterali, poi al Lunedì dell'Angelo ecco la grande sfida tra le migliori interpreti della disciplina.
Su tutte ci saranno la campionessa del mondo Marta Bastianelli, le superstar internazionali come Brandli. Luperini, Cooke, Bronzini e Pucinskaite (foto). Senza dimenticare naturalmente l'idolo di casa, Noemi Cantele, che è pure la madrina della manifestazione e che avrà tutto il pubblico dalla sua parte.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Stefano86

avatar

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 15.03.08
Età : 32
Località : Gorla Maggiore (VA) 300mt slm

MessaggioTitolo: Re: MONDIALI VARESE 2008   Ven Mar 21, 2008 2:57 pm

Ciclismo - I campioni della Quick Step hanno provato il tracciato mondiale seguiti da un plotone di cicloamatori: «Sarà fondamentale rimanere in testa al gruppo». Peccato per il forfait di Bettini
"Che bel percorso": Boonen e Visconti entusiasti di Varese


--------------------------------------------------------------------------------

«Un percorso duro ma bello, adatto sia per velocisti sia per gente che può scappare in salita e andare fino all'arrivo». Chi di Mondiale se ne intende, come il belga Tom Boonen che ha già vinto l'iride a Madrid nel 2005, promuove il percorso di Varese 2008 dopo la ricognizione effettuata stamattina.
Purtroppo all'appuntamento è mancato il campione in carica Paolo Bettini, che ha disdetto la propria presenza all'ultimissimo momento a causa di una leggera indisposizione: a due giorni dalla Milano-Sanremo il "grillo" ha preferito non rischiare. Boonen ha pedalato comunque in ottima compagnia: con lui c'erano altri due atleti della Quick Step, il campione d'Italia Giovanni Visconti e l'altro italiano Andrea Tonti.
Due giri ad andatura non troppo sostenuta, anche per affinare la preparazione verso la Sanremo, accompagnati da un gruppo di amatori che non hanno voluto perdere l'occasione per pedalare accanto a campioni di lungo corso.
Al termine il trio della Quick Step ha infine lasciato il proprio parere sul tracciato, musica per le orecchie dei vertici di Varese2008 viste le parole d'elogio per il circuito che ha nei "Ronchi" (foto) e nel "Montello" le salite chiave.

«Il percorso del Mondiale è diverso rispetto sia a Stoccarda sia a Madrid: bisognerà fare attenzione ai "buchi" che si creano in gruppo. Chi rimarrà nello spezzone dietro farà fatica a rientrare sui primi viste le discese e le strade strette - ha concluso Boonen (foto a lato) - Adatto a me? Se sarò al massimo della condizione ci potrò provare senz'altro».
Giudizio positivo anche per Giovanni Visconti, che si è allenato con addosso la maglia tricolore. «La chiave per far bene qui a Varese sarà rimanere nelle posizioni di testa: è dispendioso dal punto di vista psicologico, ma è fondamentale per evitare brutte sorprese». Il giovane siciliano, che nell'under 23 si mise in luce da queste parti vincendo il G.P. Inda di Caravate, si candida alla maglia azzurra: «È un percorso adatto alle mie caratteristiche, a condizione di arrivare al top della forma perché se sei impreparato, giro dopo giro, ti svuoti di energie. Però in generale sui tracciati cittadini mi trovo bene».
«Chissà inoltre - conclude Visconti - che io possa provarlo in gara, alla prossima Tre Valli. La Quick Step è una squadra belga e non so se verrà a disputare il Trittico: però mi piacerebbe, se ci sarà la possibilità mi vedrete in gruppo senz'altro».

Boonen, Visconti e Tonti hanno poi puntato lo sguardo sulla Sanremo che quest'anno prevede una salita in più che potrebbe scombinare i piani dei velocisti puri. «Non è un tratto difficili, ma alzerà lo stress di chi vuol provare a vincere» spiega il campione italiano. E il belga conclude così: «Il traguardo è stato spostato rispetto al solito: meglio, perché posso raggiungere una velocità maggiore in volata». La sfida al superfavorito Freire è lanciata.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: MONDIALI VARESE 2008   

Torna in alto Andare in basso
 
MONDIALI VARESE 2008
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
MeteoFlash :: Sport :: Ciclismo-
Vai verso: