MeteoFlash
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MeteoFlash

Appassionati amanti della Meteorologia
 
IndiceIndice  PortalePortale  CHAT-FMCHAT-FM  FlashMeteoFlashMeteo  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 DIARIO URAGANI 2008

Andare in basso 
AutoreMessaggio
willy

willy


Messaggi : 79
Data di iscrizione : 16.03.08
Età : 38
Località : Bologna Villanova di castenaso

DIARIO URAGANI 2008 Empty
MessaggioTitolo: DIARIO URAGANI 2008   DIARIO URAGANI 2008 EmptyDom Lug 27, 2008 11:23 pm

8luglio

Bertha avvia la stagione uragani sballa

Il Centro del controllo degli uragani di Miami ha attribuito a Bertha categoria 3 (scala di Saffir-Simpson che va da 1 a 5). La sua posizione è nel centro dell'Atlantico tropicale, e si sposterà verso nord ovest.

DIARIO URAGANI 2008 Comp_b14

11luglio
Bertha" punta le Bermuda spara

L'uragano Bertha, classificato come 1 categoria, punta in direzione dell'arcipelago delle Bermuda, ove è atteso tra la serata oggi e la mattinata di domani. All'alba di stamane l'occhio del ciclone si trovava ad una distanza di 350 miglia a sudest dell'arcipelago, in movimento ad una velocità di circa 11 km/h. Le raffiche di maggiore intensità raggiungevano i 136 km/h. (Fonte immagine NOAA)

DIARIO URAGANI 2008 591710

12luglio

"Bertha" sempre pià vicino alle Bermuda death
L'uragano Bertha sta per giungere sui settori orientali dell'arcipelago delle Bermuda, ove, nella notte di oggi, porterà fortissimi venti e piogge torrenziali. Attualmente vengono registrate raffiche di vento sino a 150 km/h, la tempesta si muove in direzione nord-nordovest ad una velocità di circa 7 km/h. Nelle prossime 48 le previsioni locali indicano la possibilità di accumuli piovosi sino a 5 cm! (fonte foto AP Photo/NOAA).

DIARIO URAGANI 2008 591711

13luglio

"Bertha", più lento del previsto Sleep

Le previsioni delle precedenti 24 ore davano quasi certo il passaggio dell'Uragano Bertha sulle Bermuda per la serata di ieri. Invece l'U.S. National Hurricane Center ne prevede il graduale spostamento settentrionale in avvio di settimana, quando, sempre come uragano di categoria 1, potrebbe portare cumulati sui settori sud orientali dell'arcipelago compresi tra i 5 e 10 cm di pioggia. (Fonte foto AP Photo/NOAA).

DIARIO URAGANI 2008 591712

20 luglio

L'Uragano Fausto a largo del Messico
Va ulteriormente rafforzandosi l'Uragano Fausto, formatosi nel Pacifico e posizionato a circa 770 km sudovest di Manzanillo, Messico. L'Uragano si muove in direzione nordest ad una velocità di 19 mk/h, mentre le raffiche di vento raggiungono una velocità di 140 km/h. (Fonte foto NOAA).

DIARIO URAGANI 2008 597210


23 luglio

Uragano "Dolly" verso Texas e Messico spara

L'uragano Dolly, il primo della stagione nel Golfo del Messico, è atteso oggi lungo i settori costieri del Teas e del Messico. Prima che tocchi terra, secondo il Centro Nazionale Uragani, dovrebbe raggiungere la 2 categoria. L'occhio si trova circa 105 km est-sudest di Brownsville, Texas e si muove ad una velocità di circa 13 km/h. Le previsioni per i prossimi giorni indicano cumulati precipitativi sino a 15-25 cm sui settori costieri meridionali del Texas e quelli nord orientali del Messico. Attesi venti sino a 136 km/h. L'allerta uragano è scattata nella giornata di ieri e durerà per le prossime 24-48 ore. (Fonte foto Tomas Bravo/Reuters)

25 luglio

"Dolly", declassato a tempesta tropicale palli

L'uragano Dolly, il secondo stagionale in atlantico (ma il primo a manifestarsi nel Golfo del Messico) è stato declassato a tempesta tropicale, non prima di aver scaricato al suolo piogge torrenziali, che nelle aree maggiormente colpite (sicuramente la città costiera texana di Brownsville) hanno varcato la soglia dei 30 cm di cumulato. (Fonte foto news.sky.com)

DIARIO URAGANI 2008 591713

26luglio

Genevieve", uragano in indebolimento
L'uragano Genevieve, il quarto del Pacifico dall'inizio della stagione, è stato declassato a tempesta tropicale. Genevieve si trova attualmente 720 miglia ad ovest-sudovest di Cabo San Lucas, Baja California. Le raffiche di vento sono calate d'intensità ed ora raggiungono i 112 km/h. Secondo le previsioni del Centro Nazionale per gli Uragani (con sede Miami), la tempesta dovrebbe ulteriormente indebolirsi nel corso dei prossimi giorni.

27 luglio

"Dolly", ancora forti piogge
Non si può certo dire che l'uragano Dolly non abbia causato innumerevoli problemi, danni per milioni di dollari tra Texas e Messico. Ed anche nel week end vi sono state zone investite da piogge violente, è il caso di El Paso, cittadina texana, che tra la serata di venerdì e la giornata di sabato ha ricevuto più di 70 mm d'acqua. Strade e numerose abitazioni allagate, purtroppo v'è stata una vittima in un incedente d'auto

Taiwan, allarme tifone "Fung-Wong" sballa

Nel corso della giornata odierna è stata emessa un'allerta Tifone per l'isola di Taiwan. "Fung-Wong", attualmente nel Pacifico posizionato a circa 490 km a sudest dell'isola, è atteso nella giornata di domani. Si muove ad una velocità di 15 km/h verso ovest, vengono segnalate raffiche di vento sino a 126 km/h. Rammentiamo che "Fung-Wong" è il secondo Tifone della stagione in passaggio su Taiwan, il primo fu Kalmaegi, responsabile di 18 vittime ed inestimabili danni all'agricoltura locale.

DIARIO URAGANI 2008 603510
Torna in alto Andare in basso
 
DIARIO URAGANI 2008
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DIARIO ESTATE 2008
» SITUAZIONE URAGANI E TEMPESTE TROPICALI NEL MONDO
» SUPERBIKE 2008
» CALENDARIO MOTOGP 2008
» MONDIALI VARESE 2008

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MeteoFlash :: Meteorologia Generale :: Dati Statistiche-
Vai verso: